Carlo Marchini Onlus
25/11/2024

Notizie dai centri Salesiani


Nei principali centri giovanili seguiti dalla nostra associazione in Brasile proseguono le attività ricreative per i minori più fragili che vengono accolti ogni giorno con amore. In ogni casa salesiana il momento ricreativo svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo integrale di bambini e adolescenti. È più che semplice divertimento, promuove il rafforzamento dei legami di amicizia, lo sviluppo sociale ed emotivo e offre l’opportunità per imparare a rispettare le regole e a vivere in comunità.

Dal Chiara Palazzoli

Per rafforzare i legami familiari, a settembre si è tenuta la “Festa della Famiglia”, con momenti speciali di condivisione e giochi divertenti, seguiti da una deliziosa merenda.

Dal Giovanni Pini

In occasione della giornata dell’indipendenza del Brasile (7 settembre) è stata organizzata una “Fiera Culturale”, nel corso della quale si sono susseguite emozionanti esibizioni di balli tradizionali e degustazioni di deliziosi cibi tipici, preparati e organizzati da ogni gruppo di partecipanti.

Dal Maddalena Morano

La musica ha il potere di trasformare, ispirare e rallegrare. Proseguono dunque le giornate speciali con i laboratori di violino e violoncello, dove tanti piccoli talenti si immergono nel mondo della musica, imparando a suonare con passione e dedizione.

torna alle news