lunedì 23 aprile 2012 CRONACA, pagina 9
Partecipata assemblea per gli Amici della «Carlo Marchini» FOTOLIVE
Due grandi case famiglia ad Haiti. Una cucina in costruzione, che permetterà di preparare pasti per 3.400 ragazzi che frequentano una scuola e un Centro giovanile delle Suore salesiane a Port au Prince. Sono solo alcuni dei traguardi, insieme al sostegno ai tanti bambini e giovani seguiti nei vari centri, raggiunti nel 2011 dall´associazione «Carlo Marchini» per le opere salesiane a favore dei bambini poveri del Brasile. Gli amici e soci della onlus si sono dati appuntamento ieri all´istituto salesiano di via Don Bosco per approvare il consuntivo 2011 e il preventivo 2012. Annunciata anche la presenza di suor Chiara Cazzuola, consigliera generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice chiamata, avendo visitato tutte le opere delle salesiane in Brasile, a testimoniare l´impegno profuso per i più piccoli
L´ASSOCIAZIONE chiude il 2011 con una raccolta di oltre 569mila euro di cui oltre 497mila dai soci e oltre 43mila dal 5 per mille, più gli interessi bancari. Sono stati erogati contributi per ben 544mila euro, mentre le spese di gestione della onlus ammontano a soltanto 484 euro.
Nei primi 20 anni di vita, la «Carlo Marchini» ha raggiunto la cifra di 9,2 milioni di euro per il sostegno, la crescita e l´istruzione di oltre 14mila bambini e dei loro genitori. L´appello ai bresciani è ad essere generosi, e ad entrare a far parte della grande famiglia. Chi volesse informazioni può contattare il numero di telefono 030322141 oppure visitare il sito internet www.carlomarchinionlus.it.