Carlo Marchini Onlus

Lettera della Superiora Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice


ISTITUTO FIGLIE DI MARIA AUSILIATRICE     

Via Ateneo Salesiano, 81 - 00139 Roma     

La Superiora generale     

Stimata e cara Presidente Maria Eugenia Lombardi-Platto,

in occasione della prossima commemorazione ventennale dell'Associazione Carlo Marchini Onlus, che sarà il 2 gennaio 2012, invio di cuore un sentito augurio anche a nome delle sorelle del Consiglio generale e dell'Istituto che rappresento.    

Sarebbe impossibile per me elencare tutti gli interventi a favore soprattutto dei bambini poveri del Brasile:un'azione che si pone a memora e in continuità con Carlo Marchini e che segna un rinnovamento profondo di stile di vita in quanti possono beneficiare di questo sostegno.

La nostra cara suor Maria Americo è speciale testimone di quanto l'Associazione si è prodigata per le opere salesiane in Brasile. Anche suor Vilma Tallone è profondamente grata della sua generosità: in Brasile, ad Haiti e altrove.

Ci auguriamo che essa possa continuare a contare sulla generosità di quanti la sostengono, anche in questi tempi di crisi. La solidarietà è sempre motivo di rinnovamento non solo per i destinatari ma anche per i benefattori.

Farsi prossimo anche con i lontani, oltre che un atto di giustizia e di amore, è un modo per vereficare la nostra vicinanza a quelli che incontriamo quotidianamente sul nostro cammino.

Nel rinnovare la gratitudine di tutto l'Istituto per le opere e realizzazioni della Carlo Marchini Onlus in molte regioni del mondo, esprimo viva riconoscenza per lei che la presiede e per altre persone che lavorano alla sua organizzazione e al suo funzionamento facendo in modo che tutto venga devoluto per fini di solidarietà, là dove la povertà e il bisogno educativo sono maggiori.

Potete contare sulla nostra preghiera e sul nostro grato ricordo.

I 20 anni dell' Associazione confermano la maturità e il consolidamento raggiunti. Soprattutto tanta credibilità che si appoggia sulla trasparenza e sulla testimonianza di chi la dirige e di chi ne fa parte come socio.

Un rinnovato augurio anche per l'anno 2012.

Roma, 24 novembre 2011

Suor Yvonne Reungoat fma a nome di tutto l'Istituto

torna alle news