Carlo Marchini Onlus

Italia - Solodarietà salesiana con bambini brasiliani più poveri


25/4/2002

 
 

Italia – Solidarietà salesiana con i bambini brasiliani più poveri

(ANS – Brescia, 25 aprile 2002) – L’ Associazione onlus “Carlo Marchini per le opere salesiane a favore dei bambini più poveri del Brasile” il 21 aprile scorso presso l’Istituto Salesiano di Brescia ha celebrato la sua assemblea annuale nella quale è stato eletto il nuovo Consiglio, approvati i bilanci del 2001 e 2002 e il rendiconto di tutte le opere che l’associazione sta svolgendo a favore dei bambini brasiliani più bisognosi e a rischio. Presenti all’adunanza i salesiani don Tarsicio Scaramussa, già ispettore di Belo Horizonte e nuovo Consigliere Generale per la Comunicazione Sociale, don Alfredo Carrara e altri missionari salesiani che lavorano in Brasile.

L’Associazione bresciana “Carlo Marchini” lavora da più di dieci anni in Brasile dove tiene aperti centri di accoglienza in cui i ragazzi ricevono cibo, assistenza sanitaria, aiuto scolastico e corsi di avviamento al lavoro. Da quando è stata fondata, l’associazione ha aiutato più di cinquemila bambini e ragazzi, grazie ai donativi dei suoi soci e alla collaborazione dei salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

Tra i progetti in corso si contano l’ampliamento del Centro di accoglienza “Chiara Palazzoli”, a Nova Contagem e un nuovo oratorio a Juina, nel Mato Grosso.

 


 
 
torna alle news