Carlo Marchini Onlus
dalla Rivista "Il Carabiniere" del mese di Agosto 2004

Insieme per sostenere i meno fortunati


Insieme per sostenere i meno fortunati

 

Nel Calendario dell’Arma 2004 era stata inserita una locandina promozionale per la campagna abbonamenti alla nostra Rivista, corredata da un modulo di conto corrente postale, nella quale si informava che parte del ricavato degli abbonamenti stessi sarebbe stato devoluto alle associazioni onlus Lumbe Lumbe, Vides, Carlo Marchini e Vis (vedi Il Carabiniere, n. 10/2003); mentre una quota dei proventi del Calendario avrebbe beneficiato l’Ospedale pediatrico romano “Bambin Gesù”.

Bene. Il giorno 6 luglio, nell’ufficio del Comandante Generale, il generale Luciano Gottardo, presenti in particolare anche il Vice Comandante Generale Salvatore Fenu, il Capo di Stato Maggiore generale Giorgio Piccirillo, il Sottocapo di Stato Maggiore generale Corrado Borruso e il Capo del Quinto Reparto generale Giuseppe Rositani, ha consegnato gli assegni, per una somma complessiva di 35.000 euro, al dottor Francesco Silvano, Presidente del Bambin Gesù, al tenente colonnello Italo Governatori, Presidente di Lumbe Lumbe, a suor Giovanna Montagnoli, Vice Presidente della Vides, intervenuta in luogo del Presidente, dottor Amedeo Piva, alla signora Maria Eugenia Platto Lombardo, Presidente della Carlo Marchini, e al dottor Antonio Raimondi, Presidente della Vis.

Il Comandante Generale ha ringraziato gli intervenuti per l’impegno e l’opera meritoria che fa onore all’Italia e alla società civile e che le rispettive onlus stanno portando avanti non senza difficoltà e sacrificio, tenuto conto delle zone del pianeta in cui operano, ed ha donato loro, quale ricordo dell’incontro, un medaglione raffigurante la “Carica di Pastrengo”. Da parte degli ospiti sono stati espressi sentimenti di grande apprezzamento per l’attenzione dimostrata dall’Arma verso le rispettive associazioni e per la sensibilità, peraltro propria dello spirito di solidarietà che è tra i valori base dell’Istituzione, con cui si guarda ai drammatici problemi del cosiddetto “Terzo Mondo”.

 

Arnaldo Grilli

 

 
torna alle news