Il 17 c'è stata l'apertura solenne dell'evento con varie autorità, dove si è messa in evidenza l'importanza della cura della vita di questi bambini, adolescenti e giovani, che vivono in una realtà caratterizzata da violenza, per i quali è necessario un percorso per invitarli a fare un buon cammino nella loro vita. Loro hanno potuto dimostrare tutto il loro valore nelle belle rappresentazioni culturali che hanno fatto durante la festa per i famigliari e la comunità locale, con danze, canti e con il loro vibrare che ha contagiato tutti.
Tutti hanno potuto costatare il lavoro quotidiano della “piccola fabbrica dei sogni”, attraverso dei laboratori di danza, arte circense, sport, igiene e bellezza, ricamo, informatica, musica e formazione umana dei giovani.
Scrive suor Terezinha de Araújo, che lavora al centro : « Durante questa bella festa abbiamo potuto percepire l'entusiasmo e sentire il profumo della vita che viene dai bambini e dagli adolescenti che accogliamo qui ed è più forte la convinzione che è necessario e vale la pena investire per la loro vita».
Questo ampliamento dei locali è stato possibile, grazie alla solidarietà dell'Associazione “Carlo Marchini” di Brescia, che è grande partner di questo spazio di vita, sin dalla sua fondazione nel 2001.