Marzo 2022
A servizio degli indigeni
L'ispettrice
suor Carmelita Conceição, della
Inspetoria Nossa Senhora da Amazônia, ci scrive per metterci a parte delle attività svolte dalla comunità di Manaus che coordina il lavoro di 5 missioni in cui sono aiutati nella crescita, tramite il sostegno a distanza, quasi 200 bambine e bambini, ragazze e ragazzi indigeni.
Carissimi padrini e amici
dell’
Associazione Carlo Marchini,
da molti anni voi siete presenti con noi lungo il fiume Rio Negro e i suoi affluenti che scorrono nella foresta pluviale amazzonica, in questo splendido e selvaggio Stato di Amazonas.
Nella regione del Rio Negro operiamo nei comuni di Barcelos, Santa Isabel e São Gabriel da Cahoeira, e nei distretti di Icana, Taracua, Pari-Cachoeira e Iauarete.
Sono luoghi remoti e di grande povertà, attualmente aggravatasi a causa della presenza del Covid 19.
Siamo una Chiesa alla periferia che opera per i più trascurati, che porta la parola di Dio e promuove la vita in abbondanza attraverso la catechesi, il rafforzamento culturale e l’assistenza sanitaria, perché queste persone possano vivere in modo più degno.
Confidiamo sempre nella nostra azione missionaria che si diparte da questi fiumi e arriva ai villaggi degli indigeni che vivono isolati nella foresta, come
confidiamo in voi, con il cuore pieno di speranza, perché continuiate a essere vicini ai bambini e ai ragazzi di questa terra!
suor Carmelita Conceição