Ottobre 2021

3° Premio Carlo Marchini a suor Jane Maria da Silva


Video della Consegna del Premio
 
 
Sabato 23 ottobre a Brescia verrà consegnato il Premio Associazione Carlo Marchini 2021 a suor Jane Maria da Silva I bambini per primi.

Sesta di nove figli, suor Jane Maria da Silva è nativa dello Stato del Minas Gerais, in Brasile. Dopo aver compiuto la professione religiosa nell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice nel 1999 ha svolto la propria azione pastorale in diverse missioni tra cui il Centro di accoglienza Chiara Palazzoli a Nova Contagem, istituito grazie all’Associazione Carlo Marchini. Oggi è impegnata nell’Oratorio Madre Maddalena Morano, a Barbacena.

Al centro della sua vita e della sua azione pastorale ci sono i bambini: la loro formazione e la formazione degli educatori sono per suor Jane al primo posto e, nelle diverse missioni in cui è stata, si è sempre occupata di questo, con la profonda convinzione che il pieno sviluppo di ogni bambino e giovane si realizzi grazie alla compresenza della propria famiglia e di una comunità sociale e spirituale accoglienti.

APPELLO AI BENEFATTORI
I missionari meritano il nostro sostegno. Siamo certi che anche quest’anno ci aiuterete a raggiungere il traguardo che rende possibili i loro progetti. AIUTIAMO CHI AIUTA!


La consegna si terrà a Brescia, sabato 23 ottobre 2021 alle ore 9.30, in occasione del XXI Premio Cuore Amico nella chiesa di San Cristo presso i Padri Saveriani in via Giovanni Piamarta 9. L’accesso per il pubblico verrà condizionato dalle restrizioni vigenti dovute alla pandemia.
torna alle news