Ottobre 2019

Una novità: il premio offerto dalla Associazione Carlo Marchini Onlus


Originario di Bolzano, nel 1999 è stato ordinato sacerdote salesiano.

Durante gli anni di sacerdozio in Italia si reca in Brasile e in Madagascar per brevi esperienze di missione. La vocazione missionaria fa così breccia nel suo cuore: «In mezzo a quella gente, a quei piccoli, a quei poveri ho sentito forte la voce di Dio che mi chiamava a dare la mia vita per loro. Negli occhi dei più poveri ho visto chiaramente il volto di Gesù che mi chiedeva, come salesiano, di essere padre, fratello e amico di tutti loro, con i miei limiti e le mie capacità». Si rende così disponibile all’invio in una missione “povera e radicale”, e viene inviato a Iauaretê.

Situata nell’estremo ovest dell’Amazzonia brasiliana, nell’alto Rio Negro al confine con la Colombia, Iauaretê è un’area estremamente isolata ed emarginata del Brasile.



La consegna è avvenuta sabato 19 ottobre 2019 presso l’Aula Magna del Polo Culturale Diocesano di via Bollani 20 a Brescia in occasione del XXIX Premio Cuore Amico.

> Ans – Agenzia Info Salesiana – pubblica la notizia del Premio Carlo Marchini assegnato nel 2019 a don Roberto Cappelletti

torna alle news