Giugno 2019

Cachoeira do Campo (2)

Cachoeira do Campo (2)

Scarica l'articolo completo

All’Obra Social Nossa Senhora Auxiliadora di Cachoeira do Campo i bambini presenti sono circa 150. Vengono aiutati negli studi e per le attività oratoriane dall’Associazione Carlo Marchini che, nel 1995, era venuta incontro a un accorato appello di suor Maria Helèna, religiosa salesiana. I bambini vanno da 7 a 14 anni. Frequentano dal lunedì al venerdì e vengono loro offerti pranzo e colazione e/o merenda. E in più diverse attività: gruppi di conversazione, appoggio scolastico, informatica, sport, musica, arte, teatro, danza, ricamo ed altro. La cittadina di Cachoeira do Campo è vicina alla più grande Ouro Preto, zona turistica molto nota anche all’estero. Questo fa sì che, pur mantenendosi gli stipendi nella media nazionale, gli affitti delle case e la vita in generale siano molto cari, per cui le famiglie hanno gravi difficoltà nella gestione familiare.

Agosto 2019

>>> In Brasile, Haiti e Nepal

Luglio 2019

>>> Trovare spazio per i fratelli bisognosi

Giugno 2019

>>> Cachoeira do Campo (2)

Maggio 2019

>>> Cachoeira do Campo (1)

Prosegue la collaborazione tra Cuore Amico e Associazione Carlo Marchini unite dalla stessa finalità a favore delle missioni: la promozione umana e l'evangelizzazione.