Maggio 2019

Cachoeira do Campo (1)
Prosegue la collaborazione tra Cuore Amico e Associazione Carlo Marchini unite dalla stessa finalità a favore delle missioni: la promozione umana e l'evangelizzazione.

Cachoeira do Campo (1)

Scarica l'articolo completo

Cachoeira do Campo è una cittadina brasiliana del Minas Gerais formata da tanti piccoli distretti che si trovano in aree semi-montagnose. È attraversata da un’arteria stradale importante, la Rodovia dos Inconfidentes, quasi l’unica a essere asfaltata nella zona. La presenza delle Figlie di Maria Ausiliatrice è di molti anni fa: le prime suore arrivarono a cavallo nel 1906! Costruirono prima una piccola scuola con internato, dove accoglievano gli alunni che per le difficoltà nei trasporti non sarebbero potuti andare a scuola, poi un orfanotrofio che funzionò fino al 1959. In seguito la scuola divenne un noviziato per la preparazione alla vita religiosa. Nel 1995 metà dell’edificio fu affittata allo Stato che la adibì a scuola. Nella restante metà fu creato un Oratorio. Così quasi tutti i bambini che frequentano l’Oratorio vanno anche lì a scuola.

Agosto 2019

>>> In Brasile, Haiti e Nepal

Luglio 2019

>>> Trovare spazio per i fratelli bisognosi