Aprile 2019

Appunti di viaggio (2)
Prosegue la collaborazione tra Cuore Amico e Associazione Carlo Marchini unite dalla stessa finalità a favore delle missioni: la promozione umana e l'evangelizzazione.

Appunti di viaggio (2)

Scarica l'articolo completo

Periodicamente alcuni volontari della Associazione Carlo Marchini si recano nelle missioni presso cui sono attivi i sostegni a distanza, per avere un aggiornamento di quanto si fa in ogni missione e per captare eventuali nuove necessità. Pur sopportando le fatiche che queste trasferte comportano e le difficoltà logistiche dovute ai tanti spostamenti, l’entusiasmo e l'accoglienza ricevuta ovunque restituiscono tutto il senso dell’attività e dei sacrifici fatti dai benefattori dell’Associazione per sostenere la crescita dei bambini e dei ragazzi seguiti. Nell’ultimo viaggio in Brasile, di cui si pubblicano alcuni stralci, sono state visitate le case salesiane che si trovano negli Stati di Amazonas, Roraima (nella zona dell’Alto Rio Negro, nella zona nord occidentale), Mato Grosso, Goias e Minas Gerais (nella zona centro orientale).

Luglio 2019

>>> Trovare spazio per i fratelli bisognosi

Giugno 2019

>>> Cachoeira do Campo (2)