Speciale Don Bosco a Brescia da 90 anni (inserto Giornale di Brescia)

Il lavoro missionario si può, a buon diritto, considerare come parte integrante e fondamentale dell’opera salesiana. Sono infatti tantissime le missioni in cui operano i sacerdoti, sparse in giro per il mondo: qui si combatte tutti i giorni contro la fame, la povertà, in alcuni casi contro guerre, malvagità e persecuzioni. Nel panorama bresciano un posto di spicco è sicuramente occupato dall’associazione Carlo Marchini Onlus. Migliaia di bambini seguiti dai missionari salesiani e dalle Figlie di Maria Ausiliatrice sono stati in questi ventiquattro anni aiutati nei vari oratori e centri di accoglienza realizzati o sostenuti dalla Associazione a Barbacena, Rio de Janeiro, Santos, Belo Horizonte, Contagem, Nova Contagem, Cachoera do Campo, Cahoeiro deI tapemirim, Aparecida de Goiania, Anapolis, Juina, Cuiabà, Alta Floresta, Macapà, Rondonopolis, Tangarà da Serra, Abaetetuba, Santarem, Linhares, Manaus, Maturacà ed Alto Rio Negro.